mezza intestazione

mezza intestazione bis

Farmacia San Nazario - Villarbasse -:- Newsletter n 301 del 12 ottobre 2016

visita il sito web della Farmacia San Nazario

 

Newsletter n 301 del 12 Ottobre 2016

 
 

Recaller Program: leggi tutto

 

 

Vi invito a visionare i seguenti video:
Canale di eurosalus - YouTube


 

Farmacia
San Nazario

v. Matteotti, 3
10090 Villarbasse (TO)
Tel: 011 952109

e-mail Cantatta la Farmacia San Nazario


http://www.farmalem.it/sites/farmalem.it/themes/files/calendari/turni-2016.png


I Gazzettino della Farmacia: copia attualmente in distribuzione: clicca qui per leggerlo online

 

Ecco la ricetta settimanale proposta da SSNV - Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana

Uno degli alimenti più versatili e più graditi a tutti sono sicuramente le patate. In questa versione di oggi ve le proponiamo in un"antica ricetta triestina, perfetta per le prime serate fredde. La ricetta è stata resa 100% vegetale sostituendo la carne con seitan e wurstel vegan. Gustosa, facile da realizzare, può piacere sia agli adulti che ai bambini.

Questa ricetta, come tutte le altre di questa rubrica, è selezionata dal libro elettronico gratuito: "Nella cucina di VeganHome", disponibile in tre formati scaricabili gratuitamente per pc e lettore e-book. Lo potete trovare qui: 
http://www.veganhome.it/ricette/libro-ricette-vegan/

Ricetta

Patate in tecia alla triestina

Difficoltà: Facile 
Tempo: 60 minuti

Ingredienti per 4 persone

  • 1 kg di patate
  • 2 cipolle rosse
  • olio extra vergine d"oliva
  • 1 bicchiere raso di vino bianco
  • 1 bicchiere colmo di salsa di soia meglio se chiara
  • 2 wurstel vegani
  • 1 fetta di seitan al naturale
  • 1 cucchiaio colmo di rosmarino fresco (o, in mancanza, secco)
  • 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
  • sale

Preparazione

Affettare finemente le cipolle e, in una pentola alta e capiente, farle rosolare in abbondante olio. Aggiungere i wurstel vegetali ed il seitan, tagliati a pezzetti, e lasciate dorare. Versare quindi il vino bianco, abbassare la fiamma e mescolare bene. Poi alzare la fiamma e aggiungere la salsa soia, le patate pelate e tagliate a dadini, il rosmarino e l"aglio in polvere. Far cuocere per pochi minuti a fiamma viva e poi abbassarla a fiamma media. Le patate dovranno attaccarsi un" po" alla pentola. Aggiungere poca acqua, mettere il coperchio e continuare la cottura controllando di frequente. Aggiungere man mano poca acqua alla volta, solo quando le patate sono asciutte e si attaccano alla pentola. Continuare fino a cottura ultimata delle patate (circa 30-40 minuti).
Il composto a fine cottura deve presentarsi compatto e ben dorato.

Ricetta di ElenaP tratta da VeganHome.

E-book gratuiti di ricette vegan e altri aspetti della scelta vegan: LibriVegan.info



 
  

N.B.: E" gradito l"inoltro di questa Newsletter a parenti e amici

satispay button

FB inst

farmalem button

archivio news

garanzia sanificazione

barriere button

whatsapp button

clicca sulla capsula per scaricare
il modulo "GESTIONE FARMACI"
segui la terapia red

Eventi e Giornate

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Iscriviti alla Newsletter della Farmacia

FARMACIA SAN NAZARIO - VIA TOLAJ, 4 - VILLARBASSE

TEL. 011 952109

WHATSAPP 3888795480

ORARI

SEGUICI SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

pentater

promo cab est dic 2025

La Farmacia San Nazario di Villarbasse offre molteplici servizi per la cura della Salute dedicati a tutta la popolazione. I servizi della Farmacia San Nazario sono fruibili da tutta la popolazione non solo della cittadina di Villarbasse ma sono facilmente fruibili da parte di abitanti di tutte le cittadine ed i paesi presenti nei pressi della propria sede. In particolare la Farmacia San Nazario di Villarbasse è facilmente raggiungibile dai cittadini di Rivoli, che si trova a soli 7 km di distanza, percorribili in poco più di una decina di minuti.
La Farmacia San Nazario di Villarbasse risulta facilmente raggiungibile anche da cittadine quali Reano, Sangano, Bruino, Buttigliera, Rivalta, Rosta, solo per fare alcuni esempi.
In particolare i servizi potranno essere fruiti, direttamente o indirettamente, anche da pazienti degenti o dimessi dall'Ospedale di Rivoli, sia per prestazioni farmacologiche e diagnostiche che per terapie riabilitative.
Oltre, infatti, a servizi di Autoanalisi del sangue, Misurazione della pressione, Elettrocardiogramma e Holter sia Cardiaco che Pressorio in Telemedicina, Esami per Intolleranze Alimentari e infiammazione da zuccheri, Densitometria ossea per la prevenzione dell'Osteoporosi, Consulenze personalizzate e consigli alimentari per il controllo del peso corporeo, esame Biomaplan della flora intestinale, Analisi di pelle e cuoio capelluto, la Farmacia San Nazario di Villarbasse offre anche la possibilità di accedere, presso i propri locali, a numerose attività motorie e riabilitative. È possibile infatti partecipare a corsi e ad attività di gruppo come  Yoga (nelle sue diverse discipline e ramificazioni), Tai Chi, Qi Gong, Pilates, Antiginnastica, Tecnica del Respiro consapevole e altro ancora.
È inoltre possibile essere seguiti da professionisti specializzati in consulenze e trattamenti riabilitativi quali Fisioterapisti e Osteopati, Nutrizionista, Massaggiatore, Riflessologo e Psicologo Psicoterapeuta.

P.I.: 12222000015 | Privacy | Note legali

Webmaster: Farmalem | Copyright © 2008 Farmalem | All Rights Reserved | Powered by: Whiteready