mezza intestazione

mezza intestazione bis

Farmacia San Nazario - Villarbasse -:- Newsletter n 189 del 24 Gennaio 2015

visita il sito web della Farmacia San Nazario

Newsletter n 189 del 24 gennaio 2015

Recaller Program: leggi tutto

Vi invito a visionare i seguenti video:
Canale di eurosalus - YouTube



Farmacia
San Nazario

v. Matteotti, 3
10090 Villarbasse (TO)
Tel: 011 952109

e-mail Cantatta la Farmacia San Nazario


 

I Gazzettino della Farmacia: copia attualmente in distribuzione: clicca qui per leggerlo online

 

Ecco la ricetta settimanale proposta da SSNV - Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana 

Oggi vi proponiamo una ricetta semplice con un importante ingrediente di stagione: il carciofo. La ricetta necessita anche di pasta sfoglia che si può reperire facilmente, senza derivati animali, anche nella grande distribuzione. Questo piatto può essere servito come un secondo, sia tiepido che a temperatura ambiente. Il carciofo, dalle molteplici proprietà, è molto ricco di fibre e quindi è un grande aiuto per l"intestino. In questa ricetta viene proposto cotto e poi al forno ma ricordiamo che si può consumare anche crudo.

Questa ricetta, come tutte le altre di questa rubrica, è selezionata dal libro elettronico gratuito: "Nella cucina di VeganHome", disponibile in tre formati scaricabili gratuitamente per pc e lettore e-book. Lo potete trovare qui: 

http://www.veganhome.it/ricette/libro-ricette-vegan/

Carciofi 

Strudel di carciofi

Difficoltà: Facile 

Tempo: 30 minuti

Ingredienti per 4 persone

  • 8 carciofi
  • un rotolo di pasta sfoglia vegan
  • un mazzetto di prezzemolo
  • uno spicchio d"aglio
  • una manciata di pangrattato
  • un limone
  • olio extravergine di oliva

Preparazione

Pulire i carciofi, tagliarli in 4 spicchi, togliere la peluria all"interno e metterli in acqua e limone, così non anneriscono. Scaldare l"olio e farvi saltare i carciofi per qualche minuto girandoli continuamente, bagnarli con mezzo bicchiere d"acqua, mettere il coperchio e farli cuocere per 6-7 minuti, in modo che restino al dente. 

Tritare il prezzemolo e l"aglio e aggiungerli ai carciofi prima di toglierli dal fuoco. Lasciarli raffreddare (si possono preparare anche la sera prima). 

Circa tre quarti d"ora prima di andare in tavola, scaldare il forno a 180 gradi, allargare sul tavolo il rotolo di pasta sfolgia, spolverizzarlo con il pangrattato, mettervi i carciofi, badando di prenderli asciutti, senza il loro eventuale sugo di cottura.

Arrotolare la pasta, come per un normale strudel, bucherellare la superficie con uno stecco di legno appuntito e praticarvi due o tre tagli trasversali; spennellare la superficie con l"olio d"oliva, sistemarlo su una placca da forno ricoperta con carta forno e infornare per 20 minuti. Spegnere il forno e lasciar cuocere per altri 10 minuti. Servire tiepido o a temperatura ambiente.

Note

Queste barrette sono adatte per le uscite in bici, quindi sono piu zuccherine; per altri sport, eventualmente si sostituiscono o cambiano gli ingredienti.

Ricetta di CristinaM tratta da VeganHome

Libro di ricette gratuito: "Nella cucina di VeganHome"



N.B.: E" gradito l"inoltro di questa Newsletter a parenti e amici

Life Enegy Water

life energy wterRegalati e regala
ACQUA PURA

satispay button

FB inst

farmalem button

archivio news

garanzia sanificazione

barriere button

whatsapp button

clicca sulla capsula per scaricare
il modulo "GESTIONE FARMACI"
segui la terapia red

Eventi e Giornate

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Iscriviti alla Newsletter della Farmacia

FARMACIA SAN NAZARIO - VIA TOLAJ, 4 - VILLARBASSE

TEL. 011 952109

WHATSAPP 3888795480

ORARI

SEGUICI SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

pentater

promozione maggio 2025

La Farmacia San Nazario di Villarbasse offre molteplici servizi per la cura della Salute dedicati a tutta la popolazione. I servizi della Farmacia San Nazario sono fruibili da tutta la popolazione non solo della cittadina di Villarbasse ma sono facilmente fruibili da parte di abitanti di tutte le cittadine ed i paesi presenti nei pressi della propria sede. In particolare la Farmacia San Nazario di Villarbasse è facilmente raggiungibile dai cittadini di Rivoli, che si trova a soli 7 km di distanza, percorribili in poco più di una decina di minuti.
La Farmacia San Nazario di Villarbasse risulta facilmente raggiungibile anche da cittadine quali Reano, Sangano, Bruino, Buttigliera, Rivalta, Rosta, solo per fare alcuni esempi.
In particolare i servizi potranno essere fruiti, direttamente o indirettamente, anche da pazienti degenti o dimessi dall'Ospedale di Rivoli, sia per prestazioni farmacologiche e diagnostiche che per terapie riabilitative.
Oltre, infatti, a servizi di Autoanalisi del sangue, Misurazione della pressione, Elettrocardiogramma e Holter sia Cardiaco che Pressorio in Telemedicina, Esami per Intolleranze Alimentari e infiammazione da zuccheri, Densitometria ossea per la prevenzione dell'Osteoporosi, Consulenze personalizzate e consigli alimentari per il controllo del peso corporeo, esame Biomaplan della flora intestinale, Analisi di pelle e cuoio capelluto, la Farmacia San Nazario di Villarbasse offre anche la possibilità di accedere, presso i propri locali, a numerose attività motorie e riabilitative. È possibile infatti partecipare a corsi e ad attività di gruppo come  Yoga (nelle sue diverse discipline e ramificazioni), Tai Chi, Qi Gong, Pilates, Antiginnastica, Tecnica del Respiro consapevole e altro ancora.
È inoltre possibile essere seguiti da professionisti specializzati in consulenze e trattamenti riabilitativi quali Fisioterapisti e Osteopati, Nutrizionista, Massaggiatore, Riflessologo e Psicologo Psicoterapeuta.

P.I.: 12222000015 | Privacy | Note legali

Webmaster: Farmalem | Copyright © 2008 Farmalem | All Rights Reserved | Powered by: Whiteready