| 



Farmacia San Nazario v. Matteotti, 3 10090 Villarbasse (TO) Tel: 011 952109
e-mail 
Calendario turni aperture / chiusure 2014 
|
Il sovrappeso e l"obesità sono in aumento nei paesi sviluppati che vivono periodi di recessione economica. Se gli italiani adulti non risultano aumentati di peso, i nostri bambini sono al secondo posto nella classifica che riguarda la fascia di età fra i 5 e i 17 anni. Lo attesta l"aggiornamento del report sull"obesità dell"Oecd, l"Organizzazione per la cooperazione economica e lo sviluppo, presentato al Congresso europeo sull"obesità in corso in Bulgaria. Il 36% nelle bambine e il 34% dei bambini in Italia è grasso. Ci superano solo i greci, al primo posto. Fra i primi 10, dopo di noi, ci sono i giovani neozelandesi, gli sloveni e poi gli adolescenti negli Stati Uniti. Seguono il Messico, l"Ungheria, il Portogallo, il Cile, la Spagna. «La recessione» spiegano i ricercatori Oecd nel report «ha indotto le famiglie a tagliare le spese, inclusi gli alimenti più costosi, come la frutta e la verdura, a favore di cibi e bevande più scadenti, meno salutari». (ANSA)
La ricetta della settimana Tutte le ricette che vi verranno inviate saranno selezionate dal libro elettronico gratuito: "Nella cucina di VeganHome", disponibile in tre formati scaricabili gratuitamente per pc e lettore e-book. Lo potete trovare qui: http://www.veganhome.it/ricette/libro-ricette-vegan/ 31 Maggio 2014 Fagottini asparagi e patate Questa settimana proponiamo un antipasto di sicuro successo: i fagottini asparagi e patate. La stagione degli asparagi è piuttosto breve, quindi meglio utilizzarli in cucina spesso fino a quando ci è consentito. Abbinati alle patate e all"interno della pasta sfoglia sono un ottimo piatto, gradito a tutte le età. 
Difficoltà: Media Tempo: 60 minuti Ingredienti per 4 persone 700 g di asparagi bianchi 3 patate 2 cipolle 275 g di pasta sfoglia (rotolo rettangolare) 150 ml di panna di soia parmigiano veg (50 g di mandorle tritate, sale, 2 cucchiai di lievito alimentare in scaglie) olio extra vergine di oliva sale e pepe 10 ml di latte di soia
continua a leggere...
| |