mezza intestazione

mezza intestazione bis

Fisioterapista in Farmacia San Nazario a Villarbasse - Dott.ssa Francesca Salomone

francesca salomoneContatti -> Cellulare: 3487927062 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Esperienza lavorativa

  •  Esecuzione di trattamenti fisioterapici a domicilio del paziente.
  • Dal gennaio 2011 ad oggi fisioterapista con rapporto di dipendente presso il centro privato convezionato con il S.S.N. Punto DE.GA. S.r.l. con sede in corso Regina Margherita 292/A, Torino.
  • Da gennaio 2011 a aprile 2011 fisioterapista libero professionista presso S.K.T. S.r.l. (sede in via Lussimpiccolo 10, Torino).

Istruzione e formazione

  • Conseguimento del Master Universitario di Primo Livello in Osteopatia nelle Disfunzioni Neuro Muscolo Scheletriche in convenzione con EOM Italia (Escuela de Osteopatia de Madrid) presso la sede di Torino da febbraio 2017 a novembre 2018. Conclusione il 26 novembre 2018 con la tesi finale dal titolo “Gli effetti di manipolazioni vertebrali con thrust sulla variabilità della frequenza cardiaca. Revisione della letteratura”.
  • Conseguimento del Master in Fisioterapia, specializzazione in Terapia Manuale Ortopedica presso il Politécnico do Porto, con sede a Porto (Portogallo) con frequenza delle lezioni da ottobre 2014 a giugno 2016. Conclusione il 24 febbraio 2017 con la discussione della tesi sperimentale dal titolo “ Shoulder drop arm test in subjects with rotator cuff injury: a biomechanical and kinematic analysis”. Per la compilazione della tesi finale ho collaborato con il team di ricercatori del Laboratorio di Biomeccanica Labiomep presso la Universidade do Porto.
  • 8-9 ottobre 2016 partecipazione al corso di introduzione ai principi del metodo Pilates PF Polestar Pilates- Introduction to Pilates Principles.
  • Da febbraio a aprile 2014 partecipazione al corso di Terapia manuale fasciale F.D.M. (Fascial Distorsion Model) a Milano.
  • Da dicembre 2012 a ottobre 2013 partecipazione al corso “ Antropopsicologia cinese” (elementi di Medicina Tradizionale Cinese al servizio del trattamento fisioterapico e osteopatico) con sede a Narzole (Cn), docenti dott. Arnaud Rey Lescure, dott Yannick Cornélius.
  • Da ottobre 2012 a aprile 2013 partecipazione al corso “Rieducazione Posturale Integrata” per un totale di 76 ore con sede a Genova, docente Ft Francesca Silva.
  • Luglio 2012 conseguimento del Corso biennale in Osteopatia Biomeccanica Funzionale Dinamica, scuola diretta da Claude Altieri.
  • Partecipazione al Congresso Giuridico AIFI Piemonte Valle d’Aosta “I contesti legali e fiscali della professione del fisioterapista" tenutosi il 4 febbraio 2012 a Torino.
  • Partecipazione al corso “Il movimento normale secondo l’approccio Bobath” svoltosi l’8 ottobre 2011 ad Alba, docente: Dott.ssa Juana Echarri.
  • Partecipazione al corso di aggiornamento “Bone News” tenutosi il 18 giugno 2011 a Torino, direzione scientifica: Prof. Maurizio Crova, Prof. Paolo Rossi, II Clinica Ortopedica, A.O. CTO M. Adelaide, Torino.
  • Partecipazione al I Congresso Scientifico AIFI Piemonte Valle d’Aosta “Il ruolo del Fisioterapista nell’ambito della ricerca scientifica" tenutosi il 19 febbraio 2011 a Torino.
  • 08/11/2010: Laurea in Fisioterapia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Torino - tesi “Valutazione e trattamento fisioterapico del conflitto subacromiale di spalla secondario a microinstabilità”, voto 103/110. Relatore: Dott. Gaffuri Andrea Nicola.
  • Partecipazione al VIII Congresso Nazionale GTM-AIFI (Gruppo di Terapia Manuale) “Il ruolo della terapia manuale nelle patologie articolari e tendinee” svoltosi il 2 e 3/10/2010 a Rezzato (BS).
  • Partecipazione all’evento formativo “Neuroscienze e Neuroriabilitazione del Paziente Emiplegico” svoltosi il 14-15/05/2010 presso il Presidio Sanitario San Camillo, direzione scientifica: Ft. Luciano Braghin.
  • Partecipazione all’evento formativo “Trauma complesso dell’arto superiore: il progetto riabilitativo” svoltosi il 13/05/2010 presso il C.T.O. di Torino.
  • Partecipazione al corso CESPI “La fisioterapia nelle cure palliative oncologiche” svoltosi il 4-5/11/2009 a Torino.
  • luglio 2007: diploma di maturità classica, presso Liceo Classico Europeo Umberto I, Torino

 

satispay button

FB inst

farmalem button

archivio news

garanzia sanificazione

barriere button

whatsapp button

copertina volantino per sito

clicca sulla capsula per scaricare
il modulo "GESTIONE FARMACI"
segui la terapia red

Eventi e Giornate

promo solari korff 2024

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato su tutte le novità della Farmacia

FARMACIA SAN NAZARIO - VIA TOLAJ, 4 - VILLARBASSE

TEL. 011 952109

WHATSAPP 3888795480

ORARI

SEGUICI SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

pentater

La Farmacia San Nazario di Villarbasse offre molteplici servizi per la cura della Salute dedicati a tutta la popolazione. I servizi della Farmacia San Nazario sono fruibili da tutta la popolazione non solo della cittadina di Villarbasse ma sono facilmente fruibili da parte di abitanti di tutte le cittadine ed i paesi presenti nei pressi della propria sede. In particolare la Farmacia San Nazario di Villarbasse è facilmente raggiungibile dai cittadini di Rivoli, che si trova a soli 7 km di distanza, percorribili in poco più di una decina di minuti.
La Farmacia San Nazario di Villarbasse risulta facilmente raggiungibile anche da cittadine quali Reano, Sangano, Bruino, Buttigliera, Rivalta, Rosta, solo per fare alcuni esempi.
In particolare i servizi potranno essere fruiti, direttamente o indirettamente, anche da pazienti degenti o dimessi dall'Ospedale di Rivoli, sia per prestazioni farmacologiche e diagnostiche che per terapie riabilitative.
Oltre, infatti, a servizi di Autoanalisi del sangue, Misurazione della pressione, Elettrocardiogramma e Holter sia Cardiaco che Pressorio in Telemedicina, Esami per Intolleranze Alimentari e infiammazione da zuccheri, Densitometria ossea per la prevenzione dell'Osteoporosi, Consulenze personalizzate e consigli alimentari per il controllo del peso corporeo, esame Biomaplan della flora intestinale, Analisi di pelle e cuoio capelluto, la Farmacia San Nazario di Villarbasse offre anche la possibilità di accedere, presso i propri locali, a numerose attività motorie e riabilitative. È possibile infatti partecipare a corsi e ad attività di gruppo come  Yoga (nelle sue diverse discipline e ramificazioni), Tai Chi, Qi Gong, Pilates, Antiginnastica, Tecnica del Respiro consapevole e altro ancora.
È inoltre possibile essere seguiti da professionisti specializzati in consulenze e trattamenti riabilitativi quali Fisioterapisti e Osteopati, Nutrizionista, Massaggiatore, Riflessologo e Psicologo Psicoterapeuta.

P.I.: 12222000015 | Privacy | Note legali

Webmaster: Farmalem | Copyright © 2008 Farmalem | All Rights Reserved | Powered by: Whiteready