mezza intestazione

mezza intestazione bis

Zuppa di funghi, zucca e orzo

Si avvicina la fine di settembre e con essa arrivano nuovi protagonisti in cucina; fra questi spiccano sicuramente i funghi e la zucca. La ricetta di oggi li vede accompagnati con orzo (sostituibile anche dal riso) per una zuppa originale, insolita e molto gustosa. Il risultato finale è un piatto dai colori decisamente autunnali, perfetto per le prime serate fredde che ci attendono.

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di olio d'oliva
  • 2 cipolle medie
  • 3 spicchi d'aglio tritato
  • 6 tazze di funghi affettati
  • 1 cucchiaio e 1/2 di farina
  • 6 tazze di brodo vegetale
  • 1/2 zucca (Butternut Squash) pelata e tagliata a cubetti (approssimativamente 1 tazza e 1/2)
  • 1 peperone dolce rosso in dadini
  • 1 tazza di orzo a cottura rapida
  • 1/2 Medium-Dry Sherry (Sherry Analcolico o Succo di Mele per Sostituzione)
  • 4 cucchiai di aneto fresco tritato

 

PREPARAZIONE - Riscaldare l'olio in un forno olandese o in una pentola a fuoco medio. Saltare leggermente le cipolle affettate e l'aglio, mescolando fino ad ammorbidire per circa 5 minuti. Alzare la fiamma e aggiungere i funghi. Cuocerli mescolando spesso, fino a farli diventare bruni e a far evaporare tutto il liquido, approssimativamente altri 7-8 minuti.

Ridurre la fiamma e spruzzare la farina sopra le verdure. Continuare a cuocere, mescolando costantemente finché la farina non si è ben distribuita, circa un minuto. Aggiungere il brodo, la zucca, il peperone dolce, l'orzo e lo sherry. Portare a ebollizione e ridurre la fiamma fino a far sobbollire.

Continuare a cuocere, parzialmente coperto, finché l'orzo diventa tenero, per circa 15 o 20 minuti. Aggiungere metà dell'aneto fresco con sale e pepe a piacere.

Versare nelle zuppiere con un mestolo e cospargere ogni porzione con i 2 cucchiai rimanenti di aneto fresco.

Ricetta tratta dal sito di SSNV.

E-book gratuiti di ricette vegan e altri aspetti della scelta vegan: LibriVegan.info

 

satispay button

FB inst

farmalem button

archivio news

garanzia sanificazione

barriere button

whatsapp button

copertina volantino per sito

clicca sulla capsula per scaricare
il modulo "GESTIONE FARMACI"
segui la terapia red

Eventi e Giornate

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
3
5
6
7
8
9
10
11
13
14
15
18
19
20
21
22
24
25
27
28
29
30
31

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato su tutte le novità della Farmacia

FARMACIA SAN NAZARIO - VIA TOLAJ, 4 - VILLARBASSE

TEL. 011 952109

WHATSAPP 3888795480

ORARI

SEGUICI SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

pentater

La Farmacia San Nazario di Villarbasse offre molteplici servizi per la cura della Salute dedicati a tutta la popolazione. I servizi della Farmacia San Nazario sono fruibili da tutta la popolazione non solo della cittadina di Villarbasse ma sono facilmente fruibili da parte di abitanti di tutte le cittadine ed i paesi presenti nei pressi della propria sede. In particolare la Farmacia San Nazario di Villarbasse è facilmente raggiungibile dai cittadini di Rivoli, che si trova a soli 7 km di distanza, percorribili in poco più di una decina di minuti.
La Farmacia San Nazario di Villarbasse risulta facilmente raggiungibile anche da cittadine quali Reano, Sangano, Bruino, Buttigliera, Rivalta, Rosta, solo per fare alcuni esempi.
In particolare i servizi potranno essere fruiti, direttamente o indirettamente, anche da pazienti degenti o dimessi dall'Ospedale di Rivoli, sia per prestazioni farmacologiche e diagnostiche che per terapie riabilitative.
Oltre, infatti, a servizi di Autoanalisi del sangue, Misurazione della pressione, Elettrocardiogramma e Holter sia Cardiaco che Pressorio in Telemedicina, Esami per Intolleranze Alimentari e infiammazione da zuccheri, Densitometria ossea per la prevenzione dell'Osteoporosi, Consulenze personalizzate e consigli alimentari per il controllo del peso corporeo, esame Biomaplan della flora intestinale, Analisi di pelle e cuoio capelluto, la Farmacia San Nazario di Villarbasse offre anche la possibilità di accedere, presso i propri locali, a numerose attività motorie e riabilitative. È possibile infatti partecipare a corsi e ad attività di gruppo come  Yoga (nelle sue diverse discipline e ramificazioni), Tai Chi, Qi Gong, Pilates, Antiginnastica, Tecnica del Respiro consapevole e altro ancora.
È inoltre possibile essere seguiti da professionisti specializzati in consulenze e trattamenti riabilitativi quali Fisioterapisti e Osteopati, Nutrizionista, Massaggiatore, Riflessologo e Psicologo Psicoterapeuta.

P.I.: 12222000015 | Privacy | Note legali

Webmaster: Farmalem | Copyright © 2008 Farmalem | All Rights Reserved | Powered by: Whiteready